Anche quest’anno il Pascal aderisce al progetto del ‘DonaCibo’ la settimana di educazione alla carità nelle scuole, che si terrà dal 29 febbraio al 6 marzo 2016. L’iniziativa mira a raccogliere generi alimentari non deperibili per sostenere oltre 600 persone bisognose che vivono nel comprensorio di Cesena e nel territorio della Valle del Savio. Il DonaCibo organizzato dall’Associazione Banco di solidarietà di Cesena in collaborazione con la Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Durante la Settimana del Donacibo si richiede agli studenti, ai docenti e al personale della scuola di compiere un gesto gratuità e di donare generi alimentari non deperibili. Gli alimenti raccolti verranno ritirati e ridistribuiti direttamente nelle case dei bisognosi del territorio durante le settimane successive.

Oggi le classi 4C e 5F hanno incontrato Marco Albini volontario del Banco di Solidarietà che ha portato la sua testimonianza.